Indietro

Eventi e manifestazioni

Fondazione della "Rete sanitaria svizzera per l'equità"

28.06.2023

News gruendung

La rete degli ospedali svizzeri per l'equità ha fondato l'associazione "Rete sanitaria svizzera per l'equità" il 22.09.2022.

Per conto dell'Ufficio federale della sanità pubblica, negli ultimi anni la rete ha lavorato per l'equità sanitaria. Diversi programmi hanno aumentato la consapevolezza della diversità e migliorato la qualità dell'assistenza sanitaria per le persone svantaggiate. Visti i risultati positivi, la continuazione del lavoro della rete sull'attuale questione della diversità è ragionevole e necessaria. Le strutture della rete sono state riconsiderate e l'associazione è stata fondata. L'esistenza legale indipendente come associazione, con le relative opzioni di azione, consente di continuare a lavorare in modo sostenibile sul tema.

Vantaggi dell'adesione

I membri beneficiano dello scambio nazionale sul tema dell'equità nella salute in relazione alla diversità e hanno accesso al sito web della Rete sanitaria svizzera per l'equità con numerose documentazioni, fonti di informazione e persone di contatto specializzate. Sono collegati in rete su una base a bassa soglia e possono utilizzare le sinergie.

Aderire all'associazione

Vi invitiamo a partecipare all'assemblea generale di fondazione della "Rete sanitaria svizzera per l'equità" e ad aderire all'associazione. L'assemblea generale si terrà venerdì 30 giugno 2023 dalle 14.00 alle 15.30 presso l'Inselspital di Berna. Per ulteriori informazioni, consultare il volantino allegato.